I migliori temi Magento: la classifica del 2018

Per certi versi il web è come la vita: anche l’occhio vuole la sua parte. Se stai per aprire un negozio non puoi lasciarlo spoglio, se stai per aprire un e-commerce non puoi fare a meno di scegliere il template giusto. Ma come scegliere quello giusto fra tanti? In questo articolo ti presentiamo i migliori temi Magento.

Ves Fashion Magento Theme

Oltre 850 vendite accertate e un design molto elegante in bianco e nero. Ves Fashion è fra i temi Magento più utilizzati nel settore del fashion. Merito del suo layout molto glam, anche se molti acquirenti hanno utilizzato questo template anche per altre categorie come l’Hi tech o il mobile shop. Ves Fashion è responsive e supporta anche la modalità multistore, grazie all’Advanced Mega Menu che può essere personalizzato in pochi passaggi con il relativo tool (Megamenu Editor Tool). Ordinato e pulito, Ves Fashion include di default il blog, quindi non avrai bisogno di scaricarlo dal Market Place di Magento. Stesso discorso per la Quick view già nativa nel tema e la layered navigation per agevolare la ricerca dei prodotti presenti sul catalogo online.

Nell’elenco dei vantaggi vanno aggiunti anche un blocco con i loghi dei principali brand a cui fanno riferimento i prodotti del tuo store. Non è un vezzo estetico, ma è una funzionalità importante per accrescere l’autorità e la fiducia del negozio online. Al momento, però, Ves Fashion non è ancora aggiornato all’ultimissima versione di Magento (2.3.3), in quanto è fermo alla 2.1.8.  e le demo disponibili per le home page layout sono appena 4. Costo finale? 84 dollari con 6 mesi di supporto inclusi nel prezzo.

ves fashion magento theme

Ultimo Magento Theme

Al secondo posto tra i temi Magento più venduti c’è Ultimo. E’ un template flessibile, compatibile anche con Magento 2 e le versioni successive, gli aggiornamenti sono gratuiti e in allegato ci sono 190 pagine di documentazione. L’installazione è rapida: appena due minuti. Le opzioni di colori sono illimitate e non necessitano di codice rgb, a tutto vantaggio dei non nerd, mentre la scelta dei font è meno ampia. Il tema Ultimo è fully responsive e il suo punto di forza è l’auto-adapting grid. In pratica, il numero di “colonne” per il display si adatta automaticamente alla risoluzione corrente. Pertanto su uno schermo largo la griglia dei prodotti aumenterà per mostrare più articoli. Infine, per migliorare la virtual shopping experience degli utenti sul negozio online, Ultimo mette a disposizione lightbox e cloud zoom per l’ingrandimento delle immagini-prodotto, a tutto vantaggio dell’engagement e della user experience dei tuoi clienti. Ultimo non è un template free: costa 99 dollari, 15 in più di Ves Fashion.

temi magento ultimo

Porto Ultimate Responsive per Magento

Al primo posto nella classifica dei template di Magento c’è Porto Ultimate Responsive. E’ un tema adatto a tutte le tipologie di store ed è anche il più venduto in assoluto. Merito della sua flessibilità: è personalizzabile con oltre 300 font ammessi da Google e colori illimitati, offre oltre 20 demo di homepage ed è compatibile sia per Magento 1 sia per Magento 2. Ma non è tutto: Porto può vantare estensioni fondamentali per il tuo e-commerce, come one step checkout e layered navigation, ed è perfettamente compatibile con Better Blog. Questi 3 moduli di Magento sono importanti per il tuo e-commerce e i motivi li abbiamo spiegati nell’articolo precedente

Sul piatto della bilancia ci sono anche tanti altri vantaggi: Seo friendly per aiutarti a posizionare nelle prime posizioni di google i tuoi articoli, supporta il multilanguage (anche per le scritture da destra a sinistra come l’arabo e l’ebraico), ha in dotazione lightbox e cloud zoom, infine è “fully responsive” (completamente responsive) anche per display retina. Insomma, la soluzione migliore per la navigazione mobile: veloce e anche bella. Nel passaggio da desktop al cellulare l’estetica del layout non sarà compromessa. Il tema è free? No, costa 99 dollari. Ma sono ben spesi. Anche perché nel prezzo è inclusa l’assistenza per 6 mesi.

porto magento theme

Questa è la nostra classifica sui migliori temi per Magento. Tuttavia, non dimenticare che Magento non è intuitivo come WordPress. E se sei a digiuno di competenze informatiche, potrebbe rivelarsi abbastanza ostile personalizzarlo secondo le tue esigenze. Ma non ti preoccupare, per questo ci siamo noi. Contattaci per avere subito un preventivo. Ti risponderemo subito e ci metteremo all’opera per realizzare il tuo e-commerce.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *