Il corso Abap per programmatori

Web Gate ha attivato nella sua sede di Napoli un corso Abab per programmatori. Abap è l’acronimo di Advanced Business Application Program ed è un linguaggio di programmazione di proprietà dell’azienda tedesca SAP, particolarmente indicato e avanzato per l’ambiente business. Quindi, attraverso Abap è possibile personalizzare i moduli di Sap per gestire diversi settori di un’azienda come finanza, contabilità, risorse umane e tanto altro ancora.

Cosa fare con il linguaggio di programmazione Abap

Con Abap si possono creare e modificare oggetti di Sap come le tabelle, i programmi, le function module e i data dictionary. In pratica, come detto in precedenza, si interviene e si personalizzano i moduli Sap anche per debuggare le anomalie insite negli stessi programmi. Pertanto, nonostante i software Sap siano all’avanguardia, non sempre rispondono al 100% alle esigenze del cliente/azienda che li acquista. Quando si verifica questa eventualità (neanche troppo remota), entra in gioco il programmatore Abap che lavora a stretto contatto con il “funzionale sap” aziendale. Quest’ultimo analizza le criticità e orienta il successivo intervento del programmatore sul software.

La figura del programmatore Abap

Il profilo personale del programmatore Abap risponde a requisiti precisi. Si tratta di un laureato o laureando in discipline informatiche con buone conoscenze teoriche e pratiche di base. Inoltre deve avere buone capacità di problem solving, dal momento che interverrà soprattutto per risolvere le problematiche relative ai software Sap. Ma non sono richieste soltanto competenze tecniche. Anche le qualità umane sono fondamentali, in particolare quelle relazionali dal momento che il programmatore non lavorerà in autonomia ma in team, sia con altri colleghi sia con il funzionale Sap.

corso abap

Formazione e pratica: il nostro corso

La figura del programmatore Abap è molto ricercata in ambito lavorativo. Soprattutto perché sempre più aziende si sono dotate dei software sap. E questo numero è destinato a crescere nei prossimi anni. L’aumento della domanda porrà nuove problematiche che richiederanno l’ingaggio di queste precise figure professionali. Anche per questo motivo, Web Gate ha scelto di attivare gratuitamente corsi di formazione per programmatori Abap. Il programma si basa su 72 ore di lezioni sia frontali sia teoriche con esercitazioni in aula corrette da un nostro docente. E’ richiesta la presenza obbligatoria per almeno il 70% delle ore del corso. Al termine del percorso di studio, i ragazzi riceveranno l’attestato di partecipazione spendibile sul mercato del lavoro.

 

Se vuoi partecipare al prossimo corso per programmatori Abap, puoi inviare il tuo cv qui 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *