19 giugno 2017

Vent’anni di Web Gate

 

Web Gate è un’azienda informatica, italiana al 100% e attiva sul mercato dell’IT da più di 20 anni. Ha tre sedi (Napoli, Roma e Milano) e conta oltre 140 dipendenti. Gli inizi sono in ambito Telco come partner di Telecom Italia (collaborazione che sussiste tuttora); successivamente lo scope aziendale si è esteso anche ad altre industries (Finance, Energy, Manufacturing). Il nostro business verte principalmente su System Integration, ERP 2.0, CRM, Business Intelligence, applicazioni web based, sviluppo di apps multipiattaforma e enterprise testing.

Skills

La versatilità è sempre stata uno dei maggiori punti di forza di Web Gate. Negli ultimi vent’anni il mondo è cambiato radicalmente, ci sono stati stravolgimenti politici, sociali e tecnologici. In tale contesto, Web Gate ha scelto la strada del rinnovamento: rinnovarsi puntando, però, sulla qualità del servizio, senza dimenticare i valori degli esordi. Ha investito sulle competenze tecnologiche e umane, ottenendo certificazioni aziendali di prestigio (TIBCO, Oracle). Tutto ciò è un indice di qualità che rende Web Gate un modello all’avanguardia sul mercato IT italiano.

web gate azienda informatica a napoli

Risorse umane

La nostra azienda è costantemente allineata con le novità del settore IT. E tutto questo è possibile perché puntiamo alle eccellenze umane. Il nostro personale tecnico è costituito per il 92% da laureati in discipline scientifiche ed è aggiornato attraverso periodici corsi di formazione per offrirti un servizio di consulenza adeguato alle tue esigenze. Non solo esperienza, ma anche giovani talenti: i neo-laureati e i laureandi in discipline informatiche possono svolgere un periodo di tirocinio presso la nostra azienda. Per i più brillanti c’è la possibilità concreta di strappare un contratto al termine del percorso formativo.

Innovazione

Radici solide, presente forte e uno sguardo al futuro. Il mondo che verrà sarà sempre più automatizzato, aprirà gli occhi sulla piena maturità della quarta rivoluzione industriale e probabilmente doppierà in velocità quello attuale. Web Gate vuole consolidare i suoi punti di forza, e al tempo stesso essere parte di questa grande trasformazione che coinvolgerà l’IoT (Internet Of Things). Per questo motivo l’azienda ha avviato una serie di progetti altamente innovativi, in grado di migliorare l’amministrazione pubblica, i servizi come la viabilità (smart cities) e in generale la vita dei cittadini.